Fagotti ai funghi e melenzane su crema di scarola e aglio

Fagotti ai funghi e melenzane su crema di scarola e aglio

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta 300 gr di Farina 00 2 Uova intere 3 tuorli Per il ripieno 350 gr di Funghi Prataioli 1 Melanzana nera 1 carota Menta q.b. sale pepe timo Per il condimento mezza scarola 1 testa d’aglio sale pepe Per la decorazione 1 Peperone rosso bucce zucchina genovese Bucce melanzana
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo e’ un primo di  facile  realizzazione, ma soprattutto ideale per chi  preferisce un menu’ vegetariano e ben saporito.

Preparazione


Per la pasta. Mescolate la farina con le uova e i tuorli, impastate e quando il panetto sara’ ben consistente lasciate riposare in frigo. Per il ripieno Spellate i funghi e sbucciate la melanzana,non buttate le bucce vi serviranno per la decorazione, tagliate la melanzana a cubetti piccoli e fatela riposare in una ciotola con dell’acqua e sale per una decina di munuti. Tagliate i funghi per lungo e saltateli in padella con un filo d’olio d’oliva e un rametto di timo, quando saranno ben asciutti aggiungete meta’ della melanzana scolata dell’acqua e asciugata e la carota pelata e tagliata a cubetti. Salate e pepate q.b. Frullate il tutto considerando che il composto deve risultare ben asciutto per non inficiare la pasta e fate raffreddare. Nel frattempo sbucciate e tagliate a cubetti la zucchina, anche qui non buttate la buccia. Preparate una padella con dell’olio di girasole. Friggette la zucchina e la melanzana e mettetela da parte. Nello stesso olio friggerete anche le bucce, dopo averle accuratamente tagliate finemente. infornate per circa 10-12 minuti a 170°-180° il peperone e quando sara’ cotto spellatelo e saltatelo con un po’ d’olio e dell’aglio. Quando cotto Tagliatelo a listarelle. Uscite la pasta dal frigo e con l’aiuto di un mattarello ( meglio ancora con una stendi pasta elettrico sino a 5 di spessore) stendete la pasta e formate i fagotti, non scordate di inumidire i bordi per la chiusura e di inserire il ripieno di funghi. Chiusi i fagotti riponeteli in frigo. Prendete un pentolino e sbianchite la scarola per due minuti,scolatela e ponetela su una ciotola con acqua fredda, vi aiuterà nel mantenere il colore. Prendete una padella e saltate con un una testa d’aglio la scarola, salate e pepate. Frullate il tutto. Prendete una pentola e bollite i fagotti, per non più di 2-3 minuti. Nel piatto nel frattempo disponete la crema di scarola, disponete 5-6 fagotti al centro e finite con le zucchine le melanzane e i peperoni, per finire le bucce fritte e voila il piatto e’ pronto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review