Pappardelle ai Porcini

Pappardelle ai Porcini

Ingredienti

Ingredienti: uova 4 farina 400 gr parmigiano grattugiato 50gr 8 porcini medio-grandi Pomodori ciliegini 250 gr prezzemolo, sale, pepe aglio 3 spicchi olio evo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un Classico sempre attuale, in una versione semplice e gustosa con pochi ma selezionatissimi ingredienti di prima scelta.

Preparazione


Preparare l’aglio: sbucciare e tagliare longitudalmente ogni spicchio, privarlo dell’animella centrale. Preparare i funghi: spazzolare delicatamente i funghi, rimuovere la parte finale della base e tagliarli abbastanza grossolanamente. Preparare i pomodorini: lavare ed asciugare bene i pomodorini, privarli del picciolo e dividerli a metà. In una padella dai bordi alti versare abbondante olio extra vergine di oliva ed unire gli spicchi d’aglio. Dorare a fuoco moderato l’aglio, quindi spegnere e lasciare raffreddare qualche minuto. Togliere l’aglio e riportare la padella a fuoco. Aggiungere I pomodori e dopo 5 minuti anche I funghi e metà del prezzemolo tritato. Aggiustare di sale. Lasciare asciugare il sugo, finchè tutta l’acqua dei funghi non sarà evaporata ed I funghi avranno preso un bel colorito marroncino scuro. Spegnere e lasciare riposare il sugo. Versare la farina sulla spianatoia, fare un incavo nel mezzo. Sbattere appena le 4 uova col pizzico di sale fino. Far scivolare le uova al centro della farina, lavorando con le dita dal centro verso l’esterno raccogliendo pian piano tutta la farina disponibile. Una volta ottenuto l’impasto, lavorarlo per 15/20 minuti, appallottolarlo, spolverizzarlo di farina, coprirlo con un panno e lasciarlo riposare 10 minuti. Quindi prenderne una parte, stenderla sul piano infarinato fino ad ottenere lo spessore desiderato, meglio se abbastanza sottile. Una volta steso spolverizzare di farina, e ripiegare la sfoglia su se stessa 3 o 4 volte, poi tagliare dei bastoncini dello spessore di circa 1,5 cm Sciogliere con le dita delicatamente le pappardelle così formate e riporle su un ripiano infarinato. Continuare fino a terminare l’impasto. Mettere a bollire abbondante acqua salata. Al bollore immergere delicatamente le pappardelle e lasciar cuocere per circa 3 minuti. Attenzione alla cottura! La pasta fatta in casa, con farina Bianca contiene molto meno glutine di quella acquistata, ciò significa che se cuoce troppo tende a diventare flaccida e decisamente poco gustosa ed invitante. Una volta buttata la pasta, portare al fuoco il sugo, su fiamma bassa. Aggiungere al sugo la pasta scolata velocemente e rimestare per distribuire il condimento. Dividere nei piatti, guarnire con parmigiano, prezzemolo e pepe e servire subito.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review