Tortino speziato alla ricotta con doppio cioccolato

Tortino speziato alla ricotta con doppio cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 125 gr farina 5 gr lievito chimico 50 gr zucchero 50 gr burro 1 uovo piccolo 25 ml latte 1/2 bacca di vaniglia Per il ripieno: 100 gr ricotta di pecora 40 gr zucchero a velo 1 tuorlo 35 gr cioccolato fondente 35 gr cioccolato bianco cannella noce moscata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un tortino dal cuore di ricotta, cremoso e aromatico, al cioccolato fondente e bianco.

Preparazione


Per la frolla, montare il burro, lo zucchero e l’uovo. Poi aggiungere il latte a filo e continuare a montare fin quando non risulta completamente incorporato. Per ultimo unire la farina e il lievito. Porre il composto ottenuto in una sac à poche e lasciare da parte. Per il ripieno, setacciare la ricotta e unire lo zucchero, il tuorlo. Dividere il composto a metà e aggiungere in una metà il cioccolato fondente e la cannella e nell’altra metà quello bianco e la noce moscata, entrambi precedentemente sciolti. Ricoprire uno stampo, imburrato e infarinato, con la frolla e cuocere a 160° per 8-10 minuti. A cottura ultimata lasciar raffreddare e poi versare per primo lo strato al cioccolato fondente e sopra quello al cioccolato bianco. Infornare nuovamente a 180° per 10-15 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen