Delizia alla vaniglia su specchio di caffè e cardamomo

Delizia alla vaniglia su specchio di caffè e cardamomo

Ingredienti

Ingredienti: Per la crema alla vaniglia: 250 ml latte N 1 bacca vaniglia N 1 scorze  limone e arancia Gr 100 uova Gr 62 zucchero Gr 1 sale Per lo specchio di caffè e cardamomo: Ml 125 latte Gr 30 tuorli Gr 20 zucchero Gr 10 cardamomo Per i biscottini savoiardi: Gr 45 albumi Gr 38 zucchero Gr 30 tuorli Gr 38 farina 00 Sale, buccia limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il cardamomo: ottimo con il caffè in quanto il suo sentore limonato va ad attenuare il suo lato acidulo, facendolo sposare bene con il resto degli ingredienti.

Preparazione


Mi preparo la crema cotta alla vaniglia portando a bollore il latte e mescolando al resto degli ingredienti in una boule. Verso il latte bollente sulla boule. Trasferisco in stampi di alluminio e cuocio in forno a 90°C per circa 50 minuti. Nel frattempo mi preparo la salsa di caffè e cardamomo portando a bollore il latte. frusto energicamente insieme il resto degli ingredienti: verso una parte del latte bollente nel composto di tuorli, zucchero e cardamomo e riporto tutto sul fuoco per 1 minuto circa. Per i savoiardi: inizio a montare gli albumi ed unisco a mano i tuorli frustati con il sale, la buccia di limone e la farina setacciata. Stando su una teglia dove ho messo dello staccante e cospargo di zucchero semolato e a velo. Cuocio a 180°C per 12 minuti. Una volta freddo, taglio a quadratini e a triangolini. Questi biscotti mi serviranno per la guarnizione. Vado a foderare un piatto di salsa al caffè e cardamomo e vi Poggio sopra la crema cotta alla vaniglia. Guarnisco a mio piacimento: io ho usato dei biscottini savoiardo inzuppati di caffè e del cacao sopra la crema cotta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen