Panna cotta alle amarene

Panna cotta alle amarene

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: Per la panna cotta: -50 ml di latte -50 ml di panna -4 gr di colla di pesce -1 cucchiaio di zucchero -85 gr di yogurt intero -1/2 bacca di vaniglia Per la gelèe di amarene: -75 di amarene in purea -1 cucchiaio di sciroppo di amarene -4 gr di colla di pesce -20 gr di acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce al cucchiaio per eccellenza, la panna cotta, aromatizzata alla vaniglia e completata da una gustosa gelèe di amarene sciroppate.

Preparazione


Per la panna cotta: Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. In un pentolino far scaldare la panna insieme al latte e ai semi di vaniglia e quando sta per bollire togliere dal fuoco, aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Strizzare la colla di pesce ed aggiungerla alla panna, mescolare con cura. In un boule mettere lo yogurt, aggiungere la panna poco alla volta, filtrandola attraverso un colino a maglie fitte. Amalgamare così il composto di panna allo yogurt, aiutandosi con una frusta a mano. Colare il composto di panna nello stampo o nel bicchiere scelto e posizionare in frigo a far rassodare bene. (Nel mio caso ho tenuto inclinata la coppetta finchè il composto non si è ben rappreso per ottenere un effetto “obliquo” della panna cotta). Per la gelèe di amarene: Mettere in ammollo la colla di pesce in poca acqua fredda per circa 10 minuti e sciogliere al microonde (altrimenti strizzarla e scioglierla in poca acqua calda). Aggiungerla alle amarene ridotte in purea con l’ aggiunta di un paio di cucchiai di sciroppo. Far raffreddare leggermente e versare sopra la panna cotta alla vaniglia già compatta. Porre nuovamente in frigo a rassodare bene.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen