tortino noci e pere

tortino noci e pere

Ingredienti

Ingredienti: Pasta frolla classica all’italiana 250g farina debole 125g burro 125g zucchero a velo 50g  uova 2g sale 2g lievito chimico (facoltativo) ½ bacca di vaniglia ½ scorza di limone CREMA ALLE NOCI 2 albumi 150g di noci 150g zucchero semolato 1 bacca di vaniglia pere q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


tortino di pasta frolla con pere e crema di noci

Preparazione


PROCEDIMENTO PASTA FROLLA: mettere gli aromi nelle uova e metterli da parte. Impastare il burro ammorbidito (non sciolto) con lo zucchero a velo e unire le uova con gli aromi. Setacciare la farina con il lievito ed aggiungerli al composto. Impastare fino ad ottenere un impasto liscio e far riposare nel frigo avvolto nella pellicola. N.b. impastare poco PROCEDIMENTO CREMA ALLE NOCI: tostare le noci. Tritare le noci con lo zucchero semolato e i semi della bacca di vaniglia, successivamente montare a neve gli albumi ed aggiungerli al composto tritato facendo attenzione a non smontarli. PROCEDIMENTO TORTINO: tagliare le pere a fette. Foderare gli stampi con del burro e ricoprirli con la pasta frolla, sulla base mettere le fette di pere precedentemente tagliate e ricoprire con la crema di noci. Infornare a 165° x 15-20 minuti circa
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen