Mimosa monoporzione alla fragola

Mimosa monoporzione alla fragola

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna: -uova intere: 100g -zucchero semolato: 75g -miele: 7g -bacca di vaniglia -tuorli: 60g -farina: 100g Per la crema pasticcera: -latte: 500g -tuorli:100g -zucchero:130g -amido di mais: 50g -bacca di vaniglia -scorza di un limone Per la bagna: -acqua: 300g -zucchero:200g -fragole:150g Per decorare: -panna montata -fragole
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dessert al cucchiaio l’ho realizzato aromatizzando la ricetta tradizionale con delle fragole! Ho sostituito la bagna alla strega con uno sciroppo di fragole  e le gocce di cioccolato nella crema con dei pezzettini di fragole che ho lasciato prima macerare nello zucchero! Molto delicata e profumata!

Preparazione


Per il pan di spagna: montare tutti gli ingredienti ad eccezione della farina,una volta che si ottiene un composto bello spumoso aggiungere a mano la farina setacciata. Cuocere a 170 °C per 30-40 minuti. Per la crema pasticcera: Portare a bollore la panna,il latte,metà dello zucchero e gli aromi. A parte fare una pastella con i tuorli,l’amido,l’altra parte di zucchero. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto,unire e cuocere sul fuoco fino ad addensare la crema. Far raffreddare su una teglia con carta da forno e coprire con la pellicola. Quando la crema è fredda alleggerire con la panna montata e a piacere aggiungere dei pezzettini di fragole (io li ho lasciati macerare un po con lo zucchero) Per la bagna alle fragole: fare uno sciroppo e filtrare. Tagliare il pan di spagna in strati e ricavare dei dischetti,con gli scarti del pan di spagna tagliare dei quadratini.Bagnare il disco e posizionare al centro la crema ,fare un altro strato di pan di spagna bagnato,ricoprire il dolce con della panna montata zuccherata e decorare con i quadratini di pan di spagna.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen