Minion di bavarese alla pesca

Minion di bavarese alla pesca

Ingredienti

Ingredienti: Bavarese alla pesca: – 37,5 gr di tuorli – 20 gr di zucchero – 50 ml di latte – 75 ml di panna – 75 gr purea di pesche – 5 gr colla di pesce – mezzo cucchiaino di zucchero a velo Frolla al cacao: – 46 gr di burro – 72 gr di farina 00 – 8 gr di cacao – 35 gr di zucchero a velo – 12,5 gr di uova Ganache alla nocciola: – 100 gr cioccolato bianco – 50 ml panna – 25 gr pasta nocciola Ganache al whisky : – 75 ml di panna – 150 cioccolato bianco – 17,5 whisky
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Tartelletta di frolla al cacao con ganache alla nocciola e bavarese alla pesca accompata da ganache al whisky

Preparazione


Frolla al cacao: Unire il burro con la farina setacciata e dopodiché aggiungere il cacao, lo zucchero a velo ed infine le uova, far girare finché gli ingredienti non si saranno uniti per bene. Lasciare riposare la frolla per dieci minuti e dopodiché creare dei cestini di frolla negli appostiti stampini. Infornare i cestini di frolla a 170 gradi per venti minuti. Bavarese alla pesca: Scaldare il latte e nel frattempo unire i tuorli con lo zucchero. Unire i tuorli con lo zucchero al latte caldo e portare il composto a 85 gradi. Una volta raggiunta la temperatura togliere dal fuoco ed aggiungere la purea di pesche. Quando la temperatura del composto avrà raggiunto i 30 gradi si ammorbidisce la colla di pesce in acqua e si scalda una piccola parte di composto; unire la colla ben strizzata alla parte di composto calda mescolando per bene. Nel frattempo semimontare la panna da unire al composto di purea di pesche e versare la bavarese negli appositi stampini di silicone. Lasciar solidificare in congelatore. Ganache alla nocciola: Scaldare la panna e versarla sul cioccolato bianco così da scioglierlo ed unire la pasta di nocciola. Ganache al whisky: Scaldare la panna e versarla sul cioccolato così da scioglierlo e aggiungerci il whisky Per la composizione della tartelletta si riempie il cestino di frolla al cacao con la ganache alla nocciola e posizionarci sopra la bavresina alla pesca. Guarnire il piatto con la ganache al whisky.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Angela Galena, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta