SEMIFREDDO VANIGLIA E CARAMELLO

SEMIFREDDO VANIGLIA E CARAMELLO

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA SABLÈ 75 g di Burro 70 g di Zucchero 30 g di Tuorli 100 g di Farina 2 g di Lievito in polvere 2 g di Sale 1 Limone CREMOSO ALLA VANIGLIA 240 g di Panna 80 g di Latte 1 baccello di Vaniglia 30 g di Zucchero 10 g di Maizena 80 g di Tuorli CREMOSO AL CARAMELLO 150 g di Zucchero 250 g di Panna 50 g di Burro 6 g di Gelatina
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla sablè , montare il burro con lo zucchero , la buccia grattugiata di un limone e il sale . Aggiungerci i tuorli , lavorare e in seguito incorporare la farina e il lievito . Riposare in frigo per 30 minuti . Stendere la pasta di un centimetro e cuocerla a 170 gradi per 15-20 minuti . Per il cremoso alla vaniglia , scaldare il latte con la panna e il baccello di vaniglia inciso e grattato. A parte mescolare lo zucchero , con i tuorli e la maizena e una volta arrivato a bollore il latte , aggiungerlo ad esso . Cuocere la crema in una cornice rivestita di carta forno a 90 gradi per 30-40 minuti . Una volta cotto , riposare in congelatore per circa un’ora. Per il cremoso al caramello , sciogliere lo zucchero . Una volta pronto , toglierlo dalla fiamma e aggiungerci a filo la panna continuando a mescolare . Successivamente incorporare il burro e la gelatina precedentemente ammollata e poi frullare il tutto . Riportare quest’ultima crema , su quella alla vaniglia e riposare in congelatore per un’ora . Quando sarà pronto , adagiate le creme sulla frolla e tagliate dei piccoli tocchetti .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen