La Pastiera napoletana

La Pastiera napoletana

Ingredienti

Ingredienti: Per la pastiera 250 g di ricotta 200 g di zucchero 250 g di grano (per la cottura del grano vedere la relativa ricetta) 75 g di uova intere 27 g di tuorli 100 g di panna 50 g di zucchero 50 g di cubetti di arancia canditi Aroma di fiori d’arancio q.b. Cottura del grano: 200 g di grano precotto 25 g di latte 20 g di burro 1 pizzico di sale Buccia grattugiata di un limone Semi di mezza bacca di vaniglia Pasta frolla per pastiera 100 g di burro 100 g di zucchero 25 g di uova 25 g di acqua 250 g di farina debole Semi di una bacca di vaniglia Buccia grattugiata di un limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Torta tipica napoletana del periodo pasquale a base di grano, ricotta e canditi.

Preparazione


Per il grano: Mettere tutti gli ingredienti in un tegame e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Raffreddare. Per la pasta frolla: Unire il burro a pezzetti, a temperatura ambiente, con lo zucchero, le uova e i semi di vaniglia e la buccia di limone. Unire poi la farina e l’acqua e rimpastare. Setacciare la ricotta ed unire i 200 g di zucchero e il grano raffreddato. Sbattere le uova, i tuorli, la panna e i 50 g di zucchero ed unirli al composto di ricotta, zucchero e grano. Foderare una tortiera da 24 cm con la pasta frolla e bucherellarla con una forchetta. Versare poi il composto della pastiera fino al bordo della tortiera. Ristendere la pasta frolla, ricavare delle strisce e metterle sulla superficie della torta formando dei rombi. Cuocere a 200° per 60’ circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review