Barancia

Barancia

Ingredienti

Ingredienti: Babà: -340gr farina forte -35gr miele -6gr sale -270gr uova intere -70gr tuorli -20gr lievito di birra -1scorza di limone grattugiato -1 bacca di vaniglia -135gr di burro Chantilly: -150gr panna -2 cucchiaini di cannella in polvere -175gr cioccolato bianco -350gr panna -3 arance grattugiate -1 arancia spremuta Bagna babà: -500gr acqua -250gr zucchero -fette di arancia q.b. -50gr cointreau
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un classico della tradizione napoletana rivistato, bagnandolo con Cointreau e farcito di chantilly all’arancia

Preparazione


Babà: Impastare la farina, il miele e 1/3 delle uova, il sale e il limone grattugiato. Aggiungere poco per volta le restanti uova. Unire il burro morbido, il lievito sciolto in acqua e impastare fini ad ottenere un impasto morbido, liscio ed elastico. Far riposare poi per 15min. successivamente versare per un terzo negli stampi imburrati. Far riposare fino a che il composto non arrivi al bordo dello stampo. Cuocere in forno a 180 C per circa 20min. Chantilly: Scaldare i 150gr di panna con la cannella e versarlo sul cioccolato bianco creando così una ganache, unire poi l’arancia e la restante panna emulsionando e montare il tutto una volta che si sarà freddata. Per la bagna Scaldare acqua e zucchero con le fette di arancia e una volta sciolto lo zucchero, quando il liquido è quasi freddo, mettere il cointreau e lasciar freddare del tutto. Una volta cotti i babà affogarlo letteralmente nella bagna finché non smettano di fare bollicine. Per i cioccolatini usati da decorazione basta temperare il cioccolato a bagnomaria portandolo a una temperatura tra i 45°C e i 50°C…poi mescolare energicamente fino ad abbassare la temperatura a 28°C e quando avrà raggiunto la temperatura mettere negli stampini creando solo il guscio esterno del cioccolatino, lasciandolo in frigo in modo da non creare pesantezza in un dolce già bello carico ma aggiungendo quel tocco di cioccolato fondente che perfettamente si sposa con l’arancia e il leggero sentore di cannella.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen