MOUSSE AL LIMONE CON PAN DI SPAGNA ALLA VANIGLIA , COULIS DI MIRTILLI E CRUMBLE AL LIMONE

MOUSSE AL LIMONE CON PAN DI SPAGNA ALLA VANIGLIA , COULIS DI MIRTILLI E CRUMBLE AL LIMONE

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna 2 uova intere 60g zucchero 30g farina debole 30g fecola di patata 50 gr mandorle bianche in polvere mezzo limone grattugiato 1 cucchiaino vaniglia in polvere 1 pizzico di sale PER LA MERINGA Albumi 50 g Zucchero 100 g Acqua 20 g Ingredienti per la mousse Gr 50 succo di limone Gr 10 zucchero Gr 3 buccia di limone grattuggiata Gr 75 meringa italiana Gr 5 colla di pesce gr 150 panna semimontata coulis gr 125 polpa di mirtilli mezzo limone gr 50 di zucchero Per il crumbleal limone: 50gr farina00 50gr farina di mandorle 50gr burro 50gr zucchero 1 cucchiaino di aroma limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La mousse al limone è un fresco dolce al cucchiaio piacevole da assaporare specialmente nei mesi estivi.

Preparazione


Pan di Spagna: Montare in planetaria le uova con lo zucchero, dopodiché aggiungere a mano la farina , la fecola e la polvere di mandorle precedentemente setacciate mescolando il meno possibile. Infine versare in una tortiera e cuocere a 160°C per 20-25 minuti. PER LA MERINGA Montare gli albumi in planetaria con la frusta. A parte, sul fuoco, sciogliere lo zucchero con l’acqua e portare a 121°. Una volta pronto lo zucchero versarlo a filo sugli albumi continuando a girare e far montare fino a raffreddamento. PER LA MOUSSE Sciogliere la colla di pesce (precedentemente idratata in acqua fredda) con una parte di succo di limone. Stemperare tale composto con due cucchiai di meringa e successivamente versare quest’ultimo nella meringa restante. Aggiungere il succo di limone rimanente e incorporare delicatamente la panna semimontata facendo attenzione a non smontare il composto. Versare in un sac a poche e mettere in frigorifero. PER LA COULIS: mettere al microonde la polpa di mirtilli con il succo di limone e lo zucchero fino ad ottenere una crema semiliquida. Per il crumble: lavorare a mano tutti gli ingredienti maneggiandoli il meno possibile, sbriciolare il composto ottenuto su una teglia con carta forno e cuocere a 160°/180° per 5-6 minuti. Servire la mousse in ciuffetti con foglioline di menta sulla coulis di mirtilli e accompagnata da mirtilli freschi pan di spagna e crumble.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen