Semifreddo allo zabaglione con cuore morbido

Semifreddo allo zabaglione con cuore morbido

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla friabile 95 gr. burro 37 gr. zucchero a velo 1 tuorlo 112 gr. farina debole vaniglia gocce di cioccolato Q.b Per la crema allo zabaglione 100 gr. tuorli 75 gr. zucchero 16 gr. amido di riso 212 gr. marsala Per la meringa italiana 146 gr. albumi 300 gr. zucchero 60 gr. acqua Per la confettura al latte 400 gr. latte intero 100 gr. panna 150 gr. zucchero 25 gr. glucosio 25 gr. miele Marsala Q.b Per comporre il semifreddo 600 gr. panna Per la decorazione Meringa italiana Vecchia romagna Q.b Caramello
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla Mettere in planetaria con la foglia il burro che deve essere morbido, con lo zucchero e iniziare a montare. Una volta che il burro avrà incorporato aria, aggiungere il tuorlo e la vaniglia. Infine aggiungere la farina senza mescolare troppo a lungo. Per ultimo aggiungere le gocce di cioccolato. Mettere in forno a 170°C. per 20 minuti. Per la confettura al latte In un pentolino mettere tutti gli ingredienti insieme, una volta che il composto si sarà addensato e avrà acquisito un colore beige scuro, sarà pronto. Mettere da parte per farlo raffreddare. Per la crema allo zabaglione. In un pentolino mettere il marsala, metterlo sul fuoco e farlo arrivare a bollore. Nel frattempo mescolare le polveri alle uova. Una volta arrivato al bollore, versare il marsala nella boulle con uova e polveri e mescolare con una frusta, rimettere sul fuoco fino all’addensamento del composto. Per la meringa italiana Mettere sul fuoco l’acqua con lo zucchero e farla arrivare a 121°C. Nel momento in cui inizia il bollore iniziare a montare gli albumi e aggiungere lo sciroppo poco alla volta a filo. Montare fino a raffreddamento. Dopo di che mettere da parte. Per il semifreddo Montare la panna. Alleggerire la crema con la meringa e poi con la panna. Deve essere molto spumoso. Alleggerire fino alla completa unione delle masse. Per assemblare Servirsi di stampi quadrati, mettere come base la frolla friabile, poi aggiungere un pò di semifreddo facendo attenzione come prima cosa a coprire i bordi dello stampo, dopo di che aggiungere uno strato di confettura al latte e chiudere il tutto con un altro strato di semifreddo. Mettere in congelatore. Per la decorazione Prendere 100-150 gr. di meringa e aggiungere mezzo bicchierino di caffè di vecchia romagna e mescolare con una frusta. Porre il tutto in un sac a poche e fare piccole meringhette. Mettere in forno ventilato a 100°C. per circa un ora e mezza.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review