Una rosa di panna cotta alla cannella con biscquit al cacao

Una rosa di panna cotta alla cannella con biscquit al cacao

Descrizione


Una dolce rosa morbida e speziata, dove la delicatezza della panna cotta alla cannella incontra la sofficità di un biscuit al cacao: un dessert al cucchiaio elegante e sorprendente.

Preparazione


Per la panna cotta: unire in un pentolino il latte, la panna, lo zucchero e la cannella.
Quando il composto sarà tiepido, aggiungere la gelatina precedentemente ammollata e, per ultimo, l’amido.
Versare il composto negli stampi e porre in frigorifero finché non sarà completamente solido.
Per il biscuit al cacao: montare lo zucchero con gli albumi; quando il composto inizia a diventare spumoso, aggiungere i tuorli e il cacao.
Cuocere in forno a 200°C per 5 minuti.
Per comporre il piatto: tagliare il biscuit nella forma desiderata, adagiarvi la panna cotta e decorare con le fragole e il biscuit.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da GIOVANNA LIPEROTA, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta