Crema Catalana

Crema Catalana

Ingredienti

Ingredienti: 500 ml LATTE 4 tuorli UOVA 100 gr ZUCCHERO 25 gr MAIZENA 1 STECCA DI CANELLA SCORZA DI 1 LIMONE PER COSPARGERE: ZUCCHERO DI CANNA q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La crema catalana è il dolce spagnolo conosciuto in tutto il mondo per la sua incredibile bontà. Spesso confusa con la creme brulèè francese, questo dolce al cucchiaio viene servito per la festa di San Giuseppe infatti viene chiamata anche “Crem de Joseph”. Si presenta come una base soffice e cremosa, sormontata da una pellicola croccante di zucchero caramellato.

Preparazione


Iniziare la preparazione sciogliendo la maizena in poco latte freddo e tenete da parte. In un pentolino versate il resto del latte insieme alla scorza di limone, metà dello zucchero e la cannella. Portate il tutto ad ebollizione mescolando per sciogliere lo zucchero, toglietelo dal fuoco e filtratelo bene con un colino. In una ciotola a parte lavorate i tuorli d’uovo con l’altra metà dello zucchero e aggiungete anche la maizena sciolta precedentemente. Dopo aver amalgamato bene aggiungete il composto di latte bollente, continuando sempre a mescolare. Rimettetelo tutto nel pentolino e portate nuovamente a bollore lasciandolo cuocere per circa due minuti e poi levate dal fuoco. La crema risulterà morbida e liscia. Versatela nelle apposite pirofile e, appena raffreddata, mettete in frigorifero per circa 3 ore. Al momento di servire in tavola, cospargete la crema con lo zucchero di canna e con l’aiuto di una piccola fiamma ossidrica permette di caramellare in pochi istanti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review