Bunet con crema Chantilly ai frutti di bosco

Bunet con crema Chantilly ai frutti di bosco

Ingredienti

Ingredienti: gr 100 amaretti gr 100 zucchero gr 15 cacao amaro 2 uova intere 1 tuorlo ml 375 latte gr 100 zucchero (per caramello) Per la crema: gr 50 zucchero a velo gr 30 frutti di bosco (freschi o congelati) gr 200 panna da montare 1 bacca di vaniglia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Tritare finemente gli amaretti nel frullatore e versarli in un recipiente capiente. Aggiungere le uova intere e il tuorlo e mescolare nuovamente. Versare il latte tiepido e amalgamare con cura il tutto. Preparare a parte il caramello in un pentolino con zucchero e un poco d’acqua. Una volta pronto, versarlo nello stampo (o negli stampini) da forno. Versare anche il composto del bunet sopra il caramello, nello stampo. Coprire con la carta stagnola praticando un piccolo buco al centro. Mettere lo stampo a bagnomaria in una teglia con acqua, infornare il tutto e far cuocere a 180 gradi per circa 40 minuti. Preparazione crema: Prima di tutto aprire la bacca di vaniglia e aggiungere il contenuto nella panna che in seguito andremo a montare, così facendo la panna comincerà ad assorbirne l’aroma. Mettere in un pentolino a fuoco basso i frutti di bosco (congelati, se normali non serve) con 3 cucchiai di zucchero. Una volta sciolto lo zucchero aspettare circa 2 minuti e togliere dal fuoco. Versare in un contenitore stretto dai bordi alti i frutti di bosco, tralasciando il liquido creato grazie allo zucchero. Frullare con il minipimer fino ad ottenere una polpa densa, in questo modo nella crema potrete trovare pezzetti di frutti di bosco abbastanza grandi, altrimenti, se preferite, frullate finemente. Lasciare raffreddare i frutti di bosco e nel frattempo preparare la crema chantilly montando la panna e aggiungendoci lo zucchero a velo. Amalgamare il composto con molta delicatezza (per non smontare la panna), infine aggiungere i frutti di bosco e amalgamare nuovamente il tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • No comments yet.
  • Add a review