Lemon pie al rum bianco e timo

Lemon pie al rum bianco e timo

Ingredienti

Ingredienti: Per la frolla: 100 gr burro 107 gr zucchero 36 gr  tuorli 52 gr uova 227 gr farina buccia di un limone grattuggiata Per la crema: 175 gr acqua 60 gr rum bianco 100 gr zucchero 44 gr tuorli 34 gr uova 44 gr amido di mais 4 gr colla di pesce 160 gr succo di limone buccia di un limone Per la meringa all’italiana: 80 gr albumi 180 gr zucchero 45 gr acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: lavorare il burro con lo zucchero e la buccia del limone. Aggiungere le uova e i tuorli, ed infine la farina. Formare un impasto liscio e morbido. Lasciar riposare in frigo per mezz’ora avvolto con pellicola. Stendere la pasta frolla e adagiarla nello stampo. Cuocere a 180°C per circa 15-20 minuti. Per la crema: far bollire l’acqua e il succo di limone. In un contenitore a parte emulsionare le uova, i tuorli, l’amido di mais, lo zucchero, il timo tritato, e la buccia del limone. Versare il liquido bollente sul composto di uova. Rimettere il tutto sul fuoco e aggiungere la gelatina e il rum, continuando a mescolare finché la crema non si addensa. Per la meringa all’italiana: portare acqua e zucchero a 121°C. Quando lo sciroppo è a 110°C cominciare a montare gli albumi in un contenitore a parte. Una volta raggiunti i 121°C versare lo sciroppo a filo sugli albumi che montano e continuare a montare. Mettere la crema al limone nella base di frolla e decorar con ciuffetti di meringa. Con l’aiuto di un cannello a fiamma ossidrica imbrunire le meringhe.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta