Fegatini di pollo agretti e crema di ceci

Fegatini di pollo agretti e crema di ceci

Ingredienti

Fegatini di pollo: 100 g
Agretti: 30 g
Cavolfiore: 20 g
Ceci: 40 g
Olio: 270 g
Uova: 1
Aceto: 5 g
Sale: qb
Peperone: 50 g
Fegatini di pollo agretti e crema di ceci
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un antipasto di carne ricco di contrasti: fegatini di pollo saltati in padella, accompagnati da una cremosa maionese agli agretti, una vellutata di ceci e una vivace salsa di peperoni, completati da verdure croccanti.

Preparazione


Per la maionese: emulsionare un tuorlo con l’aceto, aggiungere gli agretti e frullare, versando a filo l’olio. Infine aggiungere sale e limone.
Per le verdure: sbianchire gli agretti e il cavolfiore, lasciarli riposare in acqua fredda, poi farli saltare in padella con un po’ di olio e sale.
Per la salsa di peperoni: far ammorbidire un peperone al microonde, quindi frullarlo aggiungendo sale, pepe e paprika dolce.
Per i fegatini: saltarli in padella con olio, timo e alloro, aggiungendo sale e pepe quanto basta.
Per la crema di ceci: far saltare in padella i ceci con olio, sale e pepe, poi frullare aggiungendo olio quanto basta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da FRANCESCO FICHERA, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe trasformare la cucina nella tua professione?

    Piatti come questo si imparano a realizzare nei laboratori del Corso Cuoco di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, pratica intensiva e stage garantito in oltre 1.500 strutture partner, incluse cucine stellate.

    Scopri il Corso Cuoco

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta