Millefoglie birra e cardamomo

Millefoglie birra e cardamomo

Ingredienti

Ingredienti: Pasta soglia classica: 70g burro 30g farina 70g farina w320 30g burro 2g sale 15g acqia 5g birra 2g aceto 1g cardamomo Per la crema: 100g birra bionda 40g zucchero 45g uova 10g amido di riso 3g cardamomo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Classica ricetta italiana, aromatizzata con una crema innovativa dal gusto in contrasto, ma che si sposa bene, tra la forza e l’amaro della birra, e la freschezza del cardamomo.

Preparazione


Preparare il panetto da incassare nel pastello, ammorbidendo i 70g di burro in planetaria ed aggiungendo i 30g di farina. Formare un panetto rettangolare, aiutandosi con un mattarello e carta forno e far riposare in frigo. Intanto preparare il pastello, impastando tutti gli ingredienti in planetaria, aggiungendo qualche altro goccio d’acqua se l’impasto risulta eccessivamente tenace. Far riposare in frigo per almeno un’ora per sviluppare al meglio la maglia glutinica. intanto procedere con la preparazione della crema, scaldando la birra sui 50°C ed aggiungendole in piccola parte, ad un composto, precedentemente miscelato, di uova, zucchero amidi ed aromi. Far bollire la birra e versare tutto il composto in pentola, mescolando energicamente, evitando la creazione di grumi. Arrivare ad addensamento, quindi alla cottura dell’amido, in genere intorno agli 80°C circa. Intanto iniziare la laminazione della pasta sfoglia. Stendere i due composti ed incassare il burro, laminando l’impasto con 4 pieghe a 3. Tra una piega e l’altra, far riposare l’impasto per almeno 30 minuti. Stendere allo spessore di 1mm, bucare con un forapasta e coppare la in dischi del diametro di 6cm. Cuocere a 170°C per 15/20 minuti. Infine montare il dolce, alternando 2 strati di crema con 3 dischi di sfoglia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta