TORTINO CON CUORE MORBIDO BIANCO

TORTINO CON CUORE MORBIDO BIANCO

Ingredienti

Ingredienti: CONFETTURA DI FRAGOLE E MENTA 300 gr fragole 150 gr zucchero q.b. foglie di menta 5 gr di succo di limone CROCCANTE AROMATIZZATO AL LIMONE 30 gr zucchero 30 gr burro 60 gr farina debole q.b. scorza di limone grattugiata TORTINO 3 uova 130 gr cioccolato fondente 130 gr burro 120 gr zucchero 30 gr farina debole 1 gr sale 30 gr di gocce di cioccolato fondente 12 quadratini di cioccolato bianco PANNA MONTATA 100 gr panna 10 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è composto da un tortino con un cuore al cioccolato bianco su una confettura di fragole e menta, accompagnato da un croccante aromatizzato al limone ed n ciuffo di panna montata.

Preparazione


CONFETTURA DI FRAGOLE E MENTA PROCEDIMENTO: Tritare fragole e menta fino a creare un composto liquido. Cuocere insieme allo zucchero e al limone fino ad ottenere un composto molto denso e corposo. Far freddare. CROCCANTE AROMATIZZATO AL LIMONE PROCEDIMENTO: Ammorbidire il burro ed unirlo a tutti gli altri ingredienti. Cuocere in forno a 160°C fino ad imbrunimento. Far freddare e spezzettare i pezzi troppo grossi. TORTINO PROCEDIMENTO: Separare perfettamente gli albumi dai tuorli. Sciogliere il burro e versalo sul cioccolato fondente grattugiato. Mescolare finché tutto il cioccolato non si è sciolto creando un composto omogeneo. Imburrare gli stampini e cospargerli di zucchero. Mischiare la farina e metà dello zucchero ed unire ai tuorli creando una pastella. Versare a filo nei tuorli il cioccolato ed il burro fuso. Montare a neve gli albumi con l’altra metà dello zucchero. Unire gli albumi montati nell’altro composto in 2 passaggi ed amalgamare il tutto. Aggiungere le gocce di cioccolato fondente ed il sale. Riempire gli stampini fino ad 1/3, mettere 2 quadratini di cioccolato bianco e coprire fino a 2/3 della capienza massima dello stampino. Cuocere a 180°C per 12-14 min. PANNA MONTATA PROCEDIMENTO: Montare panna e zucchero insieme e versare il composto in un sac a poche. COMPOSIZIONE DEL DOLCE Creare sul piatto 2 virgole: una con la confettura e l’altra con il croccante. Sull’estremità più grossa della virgola di confettura posizionare il tortino precedentemente cosparso di zucchero a velo mentre sull’altra aggiungere la panna montata. Decorare a piacimento con foglie di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв