Crumble di Mele speziate

Crumble di Mele speziate

Ingredienti

Ingredienti: 4 mele 1 pera 1 arancia uvetta passita 70 gr scorza di limone zucchero sempolato 100 gr zucchero di canna 100 gr farina 150 gr burro 150 gr 4 biscotti secchi muesli 50 gr cannella, una stecca di vaniglia, 1 cucchiaino di cacao amaro liquore strega 10 ml
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una mia personale interpretazione di questo classico della cucina inglese è usare prodotti tipici campani come le mele annurche ed il liquore strega, spesso aggiungo una manciata di pinoli alla frutta.

Preparazione


Per la base di frutta:grattugiare 2 mele ed 1 pera. In una pirofila da fuoco e forno, a fuoco lento lasciar scaldare lo zucchero semolato ed appena inizia a caramellare aggiungere la frutta grattugiata. Sfumare con il liquore e mescolare bene. Aggiungere l’uvetta reidratata, la cannella, i semi di vaniglia e la buccia di limone grattugiata. Unire il succo d’arancia. Infine aggiungere le altre due mele tagliate a fettine sottili. Lasciare appassire il tutto per pochi minuti. Per il crumble: versare in una boule la farina e lo zucchero di canna, un pizzico di cannella, il cacao, i biscotti sbriciolati ed il burro tagliato a cubetti. Lavorare con le mani cercando di creare degli agglomerati tipo grosse briciole. Aggiungere il muesli ed amalgamarlo. Ricoprire la frutta nella pirofila con il crumble partendo dal centro verso i bordi. Infornare a 200 gradi ventilato per 30 min. Servire con una spolverata di zucchero al velo ed un ciuffo di panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв