Babà

Babà

Ingredienti

Ingredienti: Per i babà: 500 gr di farina forte 50 gr di miele d’acacia 10 gr di sale 400 gr di uova intere 100 gr di tuorlo 25 gr di lievito di birra la buccia di ½ limone 1 bacca di vaniglia 200 gr di burro Per lo sciroppo al limoncello: 2 bacche di vaniglia 400 gr di zucchero 500 gr di acqua la buccia di due limoni 80 gr di limoncello Per la crema chantilly all’arancia: 500 gr di latte 150 gr di zucchero 80 gr di tuorli 40 gr di farina 20 gr di amido di riso 1 bacca di vaniglia la buccia di un’arancia 450 gr. panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Babà bagnati al limoncello con crema chantilly all’arancia

Preparazione


Impastare la farina, il miele e i primi 150 gr di uova, il sale, il limone grattugiato e la bacca di vaniglia. Un po’ per volta aggiungere le restanti uova. Unire il burro morbido, il lievito sciolto in un po’ d’acqua e continuare ad impastare fino ottenere un impasto liscio ed elastico. Far riposare 15 minuti, dopodiché versare l’impasto negli stampini imburrati che verranno riempiti per un terzo. Far lievitare in un luogo tiepido fin quando l’impasto arriverà al bordo dello stampo. Cuocere in forno a 180°c per circa 30 minuti e poi smodellare subito. Far bollire tutti gli ingredienti escluso il limoncello. Far intiepidire sui 50-60°c e quindi aggiungere il limoncello. Immergere i babà in questo sciroppo facendoli ben inzuppare. Alzarli con una schiumarola e sistemarli su una griglia. Premerli con le mani per far uscire lo sciroppo in eccesso. Lucidarli con gelatina scaldata con un po’ di confettura di albicocche. Per la crema chantilly all’arancia: in un pentolino scaldare il latte con la buccia dell’arancia; a parte battere i tuorli con lo zucchero, la polpa della bacca di vaniglia, la farina e l’amido di riso. Quando il latte raggiunge il bollore versarlo sui tuorli e rimettere tutto sul fuoco fino a quando la crema non si sarà addensata. In una planetaria munita di frusta montare la panna e aggiungerla alla crema pasticcera ormai fredda e incorporarla delicatamente. Con un sac à poche farcire i babà con la crema chantilly all’arancia e guarnire con frutta fresca a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв