Millefoglie con crema al mascarpone

Millefoglie con crema al mascarpone

Ingredienti

Ingredienti: -Per bisquit al cacao senza farina Gr 25 albumi Gr 25 zucchero Gr 18 tuorli Gr 7 cacao -Per crema al mascarpone Gr  38 zucchero Gr 11 acqua Gr 20 tuorli Gr  2 gelatina in fogli Gr 67 panna Gr 67 mascarpone -gocce di cioccolato q.b. -zucchero a velo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Questo dolce a più strati è una rivisitazione del millefoglie: strati di bisquit al cacao senza farina alternati a strati di crema al mascarpone con gocce di cioccolato.

Preparazione


Per il bisquit al cacao senza farina, montare gli albumi con lo zucchero (ma non troppo), a mano miscelare i tuorli e per ultimo il cacao setacciato. Stendere su carta da forno ed infornare a 200 gradi per 4-5 minuti. Per la crema al mascarpone, portiamo sul fuoco zucchero ed acqua e attendiamo che arrivi a 121 gradi (se non abbiamo in dotazione un termometro, lo capiamo nel momento in cui immergiamo un pò di composto in acqua fredda e vedremo formarsi delle palline),oppure in microonde a 70 gradi. Portiamo il preparato in planetaria dove abbiamo iniziato a montare i tuorli per raffreddare il tutto. Incorporare a questo, la gelatina in fogli, ammollata in acqua fredda, la panna semimontata, il mascarpone e gocce di cioccolato. A questo punto possiamo comporre il nostro dolce, uno strato di bisquit (un piccolo quadrato), crema al mascarpone, bisquit, crema al mascarpone terminando con un altro strato di bisquit ed una spolverata di zucchero a velo. Buon appetito!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв