Tortino al cacao con crema alla menta e nocciola

Tortino al cacao con crema alla menta e nocciola

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per pan di spagna al cacao: · Uova intere gr 430 · Zucchero semolato gr 275 · Miele d’acacia gr 25 · Tuorli gr 200 · Farina 00 gr 220 · Fecola di patate gr 25 · Cacao gr 40 Ingredienti per crema pasticcera alla nocciola: · Latte gr 1000 · Tuorli gr 160 · Zucchero gr 300 · 1 bacca di vaniglia · 1 limone · Menta qb · 80 gr farina 00 · 40 amido di riso · Pasta alla nocciola Ruffini qb Bagna aromatizzata alla “Perla nera” Ruffini: 1000 gr acqua 1300 gr zucchero Distillato perla nera q.b. Ingredienti Glassa fondente: · 250 gr zucchero · 200 acqua · 100 cacao amaro · 150 cioccolato fondente · 150 burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Unire in planetaria le uova, zucchero, miele e tuorli e montarli fino a che non aumentano di volume. Setacciare le ferine ed unirle al resto del composto senza smontare. Versare in stampi monoporzione ed infornare a 180° per 15-20 minuti. Portare quasi a bollore in un pentolino il latte, a parte creare una pastella di tuorli, zucchero, vaniglia, buccia di un limone, menta. Aggiungere nella pastella la farina e amido setacciati e mescolare. Un terzo del latte emulsionarlo con la pastella. Dopo aver aggiunto tutto il latte, riportare il composto in pentolino e continuare a cuocere finché non addensa. Aromatizzare con la pasta alla nocciola Ruffini a piacere. Preparare nel frattempo la bagna al rum, facendo uno sciroppo di acqua e zucchero in un pentolino, portare a bollore. Una volta pronta, lasciar freddare completamente ed aggiungere il distillato Perla nera. Infine preparare la glassa a specchio: portare ad ebollizione acqua e zucchero. Aggiungere fuori dal fuoco il cacao setacciato, emulsionando con il minipimer. Infine incorporare il cioccolato e il burro e miscelare fino a quando non si sarà ben sciolto. Tagliare i tortini monoporzione con un coppa pasta in modo che siano della stessa dimensione e dividerli a metà per farcirli. Bagnare i tortini con il rum caraibico Perla nera, poi con un sac a poche stendere uno strato di crema e richiudere con l’altra estremità del tortino. Infine glassare con la glassa a specchio al cioccolato .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв