PAPPARDELLE AROMATIZZATE AL CACAO CON RAGU DI CERVO

PAPPARDELLE AROMATIZZATE AL CACAO CON RAGU DI CERVO

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per la pasta al cacao: 5 tuorli d’uovo 1 uovo intero 200 GR farina 00 50 GR semola rimacinata sale, 15 GR olio evo 15-20 GR cacao Ingredienti per il ragù di cervo 220 GR spalla di cervo 70 GR sedano 100 GR cipolla 100 GR carota alloro 2 foglie ,ginepro 4-5 bacche ,chiodi di garofano 2 50 GR di concentrato di pomodoro olio evo ,sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


TIPICO PIATTO DELLE ZONE ALPINE DOVE IN CUCINA è FREQUENTE L’USO DELLA SELVAGGINA

Preparazione


Procedimento: Per la pasta: nella padella della planetaria o altrimenti sulla spianatoia in questo caso facendo attenzione a formare la fontana con le farine. Pesare tutti gli ingredienti assieme fare impastare per bene per circa 7-8 minuti. Una volta terminato mettere la pasta se possibile nel sacchetto sottovuoto o altrimenti nella pellicola e far riposare in frigo per almeno 1 ora. Trascorso questo tempo si può procedere a stendere la pasta, facendo delle sfoglie dello spessore di circa 2 millimetri,successivamente se si dispone di una trafila per le pappardelle la si utilizza per il taglio altrimenti tagliando la sfoglia di pasta in modo che formi un rettangolo di lunghezza di circa 30 cm e larghezza circa 20 cm, spolverandolo per bene con la semola poi arrotolandolo si taglia per una larghezza di circa 2 cm e si formerà la pappardella. Una volta tagliata la pasta adagiarla su una teglia spolverando con la semola per evitare che si attacchi se necessario congelarla. Per il ragù: preparare una brunoise di sedano carote e cipolla, nel frattempo prendere la carne di cervo e macinato tagliarla finemente a coltello avendo cura di rimuovere bene la copertina e parti di scarto della spalla di cervo. In una casseruola abbastanza alta mettiamo l olio evo lo facciamo scaldare,mettiamo le verdure tagliate le facciamo soffriggere,poi aggiungiamo la carne con il ginepro l alloro e i chiodi di garofano,una volta che questa si è rosolata per bene sfumiamo con il vino rosso e aggiungiamo il concentrato di pomodoro, se necessario per portare a cottura aggiungere del brodo vegetale. Cuocere per circa 2 ore. Per la preparazione finale del piatto:cuocere la pasta per 3-4 minuti in abbondante acqua salata, nel frattempo in una padella antiaderente riscaldare il ragù avendo cura che non si asciughi troppo in caso aggiungere un po’ di acqua di cottura,quando è pronta la pasta scolarla unirla al ragù e far mantecare per bene servirla su di un piatto tipo cappello del prete formando un nido.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Пока нет коментариев.
  • Добавить отзыв