Tartelletta di frutta

Tartelletta di frutta

Ingredienti

Frolla:

burro 112 gr
zucchero 70 gr
polvere di mandorle 25 gr
sale 1 gr
uova 45 gr
vaniglia in bacelli n°1
farina debole 185 gr

Crema pasticcera:

latte 125gr
panna 30gr
tuorli 30gr
zucchero 30 gr
amido di mais 8gr
amido di riso 3gr
bacca di vaniglia
buccia di limone

Decorare con frutta a piacere e ricoprirla con la gelatina neutra
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


un guscio di frolla con all’interno una crema pasticcera e sopra della frutta ricoperta con gelatina neutra

Preparazione


Frolla:

Impastare il burro con lo zucchero e la vaniglia in planetaria, aggiungere le uova ,il sale e la polvere di mandorle setacciata e infine la farina setacciata. Stendere tra due fogli di carta da forno a 2 mm lasciar riposare per una notte. Cuocerla in stampini forati a 165° per 18 minuti fino a doratura.

Crema pasticcera:

Mettere in un pentolino sul fuoco latte, panna, vaniglia, buccia di limone e metà dello zucchero e portare a  bollore. Intanto preparare un pastello di uova, l’altra metà dello zucchero e l’amido, amalgamare fino ad ottenere un composto liscio. Quando il latte è arrivato a bollore unire metà composto al pastello e stemperare . Infine unire il tutto sul fornello e continuare la cottura. Crema pronta stendere su un vassoio con carta forno e coprire con pellicola abbattere in positivo a+3.

Montaggio:

Prendere il guscio di frolla riempirlo di crema pasticcera e sopra metterci la frutta a piacere ricoprendola di uno strato di gelatina neutra per evitare l’ossidazione
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta