Semplicità

Semplicità

Ingredienti

Pan di spagna:

275gr uova medie
140 g di farina 00
30 g di fecola di patate
150 g di zucchero semolato
buccia grattugiata di limone q.b

Crema pasticcera:

333gr latte
83gr panna
83gr tuorli
100gr zucchero
23gr Amido di mais
10 gr Amido di riso
Vaniglia q.b.
Buccia di limone q. B.
1 gr sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un pan di Spagna con all’interno due strati di crema pasticcera e ricoperto con dei cubetti fatti con lo stesso pan di spagna.

Preparazione


Pan di spagna:

Prendere le uova, lo zucchero e gli  aromi. Scaldare le uova a 40° e montarle in planetaria fino ad ottenere un composto spumoso. Di seguito unire  poco a poco la farina e la fecola setacciate. Mettere in uno stampo e cuocere a 180° 30 minuti.

Crema pasticcera:

Mettere latte, panna e metà dello zucchero su un pentolino e portare a leggere ebollizione. Intanto fare un pastello con le uova gli amidi e il resto dello zucchero. Stemperare il pastello con un pò di latte e poi riunire il tutto sul fornello e finire la cottura. Togliere dal fuoco e stendere sopra una teglia con carta forno e ricoprire con la pellicola e abbattere in positivo.

Montaggio:

Tagliare tre dischi sottili di pandispagna di due centimetri. Con il pandispagna che rimane fare dei piccoli cubetti. Poi prendere la crema pasticcera e metterla sopra ogni disco di pan di spagna posizionato uno sopra l’altro. Mettere la crema intorno la torta e attaccarci i cubetti di pandispagna. Decorare con frutti di bosco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta