Scherzo di carnevale

Scherzo di carnevale

Ingredienti

Crema al pistacchio

– 750gr latte intero

– 270gr zucchero

– 72gr tuorli

– 100gr amido di mais

– 100gr pasta di pistacchi

– 2gr sale fino

Crema pasticcera

– 500gr latte intero

– 125gr tuorli

– 130gr zucchero

– 40gr amido di riso

– 2 baccello di vaniglia

– 1/2 scorza limone

Frappe

– 200gr farina

– 40gr strutto

– 120gr uova intere

– 25gr zucchero

– 30gr scorza limone

– 2gr sale

– 1l olio di arachide

– zucchero a velo

– foglie menta

ATTREZZATURA:
– 2 sac a poche

– planetaria con foglia

– matterello

– frusta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frappe con crema pasticcera e crema di pistacchio.

Preparazione


PER LA CREMA DI PISTACCHI:

In una pentola versare lo zucchero, l’amido di mais, il sale, i tuorli, la pasta di pistacchi e un pò del latte a temperatura ambiente. Mescolare energicamente con frusta, fino ad ottenere un composto liscio. Aggiungere il latte rimasto e trasferire il composto sul fuoco, mescolare fino a che la crema non si sarà addensata. Trasferire il composto in una ciotola, coprire con pellicola a contatto e lasciare raffreddare.

PER LA CREMA PASTICCERA:

Ricavare i semi dalla vaniglia e tagliare i baccelli in pezzi. Versare il latte in un tegame e aggiungere sia i semi che i baccelli. Ricavare dal limone la scorza e unirla nel tegame. Accendere il fuoco, scaldare il tutto portando a bollore e mescolando di tanto in tanto. In un altro tegame versare i tuorli, lo zucchero e l’amido di riso, utilizzando una frusta mescolare per ottenere una consistenza cremosa e liscia. Non appena il latte sfiorerà il bollore, trasferirlo all’interno dei tuorli in 3 volte filtrando con un colino e mescolando sempre con la frusta. Trasferite sul fuoco e mescolare in continuazione fino a che non si sarà addensata. Versare in una ciotola, coprire con pellicola a contatto e lasciare raffreddare in frigorifero.
PER LE FRAPPE:

Impastare con la planetaria usando la foglia: farina, uova, zucchero, strutto, sale e scorza di limone grattugiato. Fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, coprire con pellicola e lasciare riposare 30 minuti. Prendere l’impasto e stenderlo con il matterello fino ad ottenere una sfoglia di 3 mm. Tagliarla a strisce di 4 cm con una rotella, una parte delle strisce avvolgerle in stampi per cannoli a forma di cono. In un tegame portare a temperatura l’olio di arachide e friggere le frappe per alcuni minuti finché non risulteranno dorate. Scolarle su carta assorbente.

Inserire le creme in sac a poche. Riempire i cannoli, una parte con crema pasticcera e una parte con crema al pistacchio.

IMPIATTAMENTO:

Usare un piatto piano, adagiare la frappa con sopra la crema pasticcera e posare sulla crema un cannolo con la crema al pistacchio e uno con la crema pasticcera. Spolverare con zucchero a velo e decorare con foglie di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta