TORTINO MASCARPONE E KIWI

TORTINO MASCARPONE E KIWI

Ingredienti

Ingredienti: 4 kiwi 5 uova 100g di mascarpone 75g di burro 165g di zucchero 210g di farina 50g di farina di riso 15g di fecola 1/5 di busta di lievito 1 cucchiaio di zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


..un modo di gustare il kiwi tutto l’anno

Preparazione


fondo di pasta frolla: amalgamate 75g di burro, un pizzico di sale e 150 g di farina, aggiungendo poi un uovo intero,fino ad ottenere un composto omogeneo e raccolto, che non si attacca alle pareti della bacinella. Lavoratela il meno possibile. Lasciatela riposare un’oretta in frigo, nella pellicola. Poi stendete l’impasto col mattarello, su una tavola cosparsa di farina, fino ad ottenere una forma circolare larga 4 cm piú della tortiera che la conterrá. Arrotolatela sul mattarello e adagiatela sulla tortiera, eliminando la pasta che supera il bordo della tortiera o comunque lasciando un bordino di 2 cm. Bucherellatela con una forchetta. Farcitura: Sbucciate i 4 kiwi, tagliateli a spicchi e passateli in padella, a fuoco medio, con 30g di zucchero per 3 minuti. Spegnete e staccate gli spicchi tra loro. In una bacinella fate montare le 4 uova con il resto dello zucchero. Passatene un terzo in un’altra bacinella che contiene il mascarpone e rendete tale composto omogeneo, quindi rimettetelo nell’uovo montato, sempre agitando con la frusta. Aggiungete quindi le farine restanti, il lievito e un pizzico di sale, tutto precedentemente setacciato, mescolando con un mestolo dal basso verso l’alto. Adagiate il composto sul fondo di frolla e posate il kiwi sulla superficie. Cuocete 25 minuti a 180°, a metá cottura date una veloce spolverata di zucchero velo su tutta la superficie, per renderla croccante. Lasciate il tortino raffreddarsi nel forno spento e socchiuso. Si conserva 3-4 giorni, coperto, in frigo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta