Profumo di Sorrento

Profumo di Sorrento

Ingredienti

Biscotto savoiardo:

90 g albumi
75 g zucchero
60 g tuorli
75 g farina
1 g sale
mezza buccia di limone

Crema pasticcera:

500 g latte senza lattosio
125 g panna vegetale
125 g tuorli
125 g zucchero
45 g amido di mais
vaniglia
mezza buccia di limone
sale q.b.

Crema limone:

250 g crema pasticcera
50 g panna vegetale
15 g succo di limone
mezza buccia di limone
25 g limoncello
166 g panna vegetale + 16 g zucchero a velo

Bagna al limoncello:

125 g acqua
50 g zucchero
50 g limoncello
succo di mezzo limone

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Monoporzione senza lattosio a base di savoiardo, interno di crema pasticcera , bagna al limoncello e copertura esterna di crema al limone.

Preparazione


Biscotto savoiardo : montare gli albumi e aggiungere zucchero, sale e buccia di limone, unire a mano con la marisa i tuorli e la farina setacciata. Cospargere gli stampi con zucchero semolato e a velo e riempirli del composto con la sac a poche. Infornare per circa 12 minuti a 180°

Crema pasticcera: versare in un pentolino latte, panna, vaniglia, buccia di limone e metà dello zucchero e portare a bollore. Nel frattempo formare una pastella con i tuorli, l’altra metà di zucchero e il sale. Quando arriva a bollore stemperare il composto nella pastella per poi unirli e cuocerli a fuoco lento fino a 82° continuando a girare con la frusta.
Versare il tutto su una teglia, coprirlo con pellicola e farlo freddare.

Crema al limone: mescolare tutti gli ingredienti delicatamente e poi diluire con la panna semi montata con lo zucchero a velo.

Bagna al limoncello: scaldare l’acqua e aggiungere zucchero, limoncello e succo di limone, mixare il tutto con il minipimer e versarlo in un biberon per poter bagnare il dolce

Quindi con l’aiuto di una sac a poche riempiamo di crema pasticcera i savoiardi, spruzziamo la bagna e li mettiamo in abbattitore, poi spruzziamo altra bagna e intingiamo il dolce in una bowl con la crema al limone in modo da fargli una copertura.

Decorare a piacere con panna montata, fetta di limone e frutta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta