MARY

MARY

Ingredienti

PER IL CAKE AL PISTACCHIO

210 GR ZUCCHERO

60 GR BURRO FUSO

150 GR UOVA INTERE

150 GR FARINA “0”

3 GR LIEVITO CHIMICO

90 GR PANNALIQUIDA

30 GR PASTA PISTACCHIO

PER LA CREMA PASTICCERA

125 GR LATTE FRESCO INTERO

31 GR PANNA FRESCA

31 GR TUORLI

37 GR ZUCCHERO

9 GR AMIDO DI MAIS

4 GR AMIDO DI RISO

1 BACCA DI VANIGLIA

1 BUCCIA DI LIMONE

1 GR DI SALE

PER GUARNIRE

MARMELLATA AL LAMPONE

GRANELLA PISTACCHIO
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la preparazione delle crema pasticcera: Unire il latte, la panna, la bacca di vaniglia, la buccia di limone, il sale e metà dello zucchero; nel frattempo fare una pastella con i tuorli, lo zucchero e l’amido. Quando il latte arriva a bollore stemperare il composto, un po’ alla volta e riportare sul fuoco fino a leggero bollore, far raffreddare.

Per la preparazione del Cake al pistacchio: Mettere in planetaria con la frusta senza montare ma solo amalgamando lo zucchero, pasta pistacchio e le uova intere; poi aggiungere il burro fuso e successivamente la panna liquida a filo. Setacciare le polveri e aggiungerle al composto facendo girare la macchina per pochi secondi. Riempire 2/3 gli stampi precedentemente imburrati ed infornare a 175°.

Per guarnire il dolce: tagliare il cake e farcirlo con un leggero strato di marmellata al lampone e con uno strato di crema pasticcera. Infine decorare con la granella di pistacchio.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta