La casa nel bosco

La casa nel bosco

Ingredienti

Biscuit al cacao

75 g albumi
62 g zucchero
50 g tuorli
30 g cacao

Gelée ai frutti di bosco

 50 g purea frutti di bosco
14 g zucchero a velo
Succo di limone
3 g gelatina

Bavarese alla vaniglia

112 g panna
22 g tuorli
14 g zucchero
4,5 g gelatina
2 g vaniglia
206 panna lucida
15 g zucchero

Glassa Cesarin top gel fragola
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese alla vaniglia con gelée ai frutti di bosco, base inserto di biscuit al cacao e glassa alla fragola

Preparazione


Per il biscuit al cacao:

Montare gli albumi con lo zucchero, quando semi montati, aggiungere il tuorlo a filo. Quando incorporato, togliere dalla planetaria e aggiungere a mano il cacao dal basso verso l’alto

Per la gelée ai frutti bosco:

Mettere la gelatina in ammollo. Sciogliere purea e prelevare una parte in cui andrà la gelatina. Quindi sciogliere la gelatina nella purea in microonde. Nella parte restante, aggiungere lo zucchero a velo e il succo di limone. Incorporare la gelatina e mischiare finché omogeneo. Inserire negli stampi e congelare.

Per la bavarese alla vaniglia:

In ammollo la gelatina. Preparare la crema inglese (pastello di tuorli e zucchero; panna con vaniglia a bollore da versare sopra il pastello e riportare sul fuoco) Quando la crema raggiunge i 72° aggiungere la gelatina e aspettare gli 82° per togliere la crema dal fuoco. Coprire con pellicola a contatto e lasciare che si raffreddi fino ai 30°. Intanto preparare la panna semimontata con lo zucchero. Quando la crema raggiungerà la temperatura, aggiungere la panna un po’ alla volta dal basso verso l’alto. Versare la mousse negli stampi.

 

Assemblaggio: tagliare l’inserto del biscuit e attaccarlo alla gelee. Congelare e poi inserirlo nella mousse aspettando prima che si stabilizzi per qualche minuto. Trasferire in abbattitore e quando abbattuto per almeno 1 ora, glassare e decorare
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta