Igloo cremoso

Igloo cremoso

Ingredienti

Frolla alle nocciole e cacao
105g burro
90g zucchero a velo
30g farina di nocciole
50g uova intere
210g farina 00
18g cacao

Cremoso all’arancia
19g succo d’arancia
45g uova intere
30g zucchero
scorza grattugiata di un’arancia
2g gelatina
32g burro

Mousse nocciole e cioccolato bianco
35g latte
22g panna
12g tuorlo
5g zucchero
1/2 bacca di vaniglia
2g gelatina
25g pasta di nocciole
85g cioccolato bianco
110g panna

Glassa al cioccolato bianco
110g cioccolato bianco
55g latte condensato zuccherato
9g gelatina
110g sciroppo di glucosio
110g zucchero
55g acqua

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per la frolla: nella planetaria aggiungere burro a temperatura ambiente, uova, zucchero a velo e farina di nocciole. Infine aggiungere la farina precedentemente setacciata insieme al cacao. Conservare in frigorifero almeno 2 ore. Con un coppa pasta, ricavare dei dischetti di frolla da cuocere a 170°C per 15 minuti.

Per il cremoso all’arancia: in un pentolino, scaldare il succo d’arancia , dopodiché versarlo a filo sulle uova mescolate con lo zucchero e la scorza d’arancia. Trasferire nuovamente il tutto nel tegame e portare a leggera ebollizione. Fuori dal fuoco unire la gelatina reidratata e il burro. Dressare in piccoli stampi e congelare.

Per la mousse: portare il latte, la panna e la vaniglia a ebollizione e versare a filo sul composto di tuorli e zucchero. Trasferire il tutto in un tegame e portare a 82°C. Aggiungere la gelatina reidratata nella crema inglese calda. Aggiungere il cioccolato e la pasta nocciola ed emulsionare. Quando il composto sarà sceso a 30°C, incorporare la panna semimontata.

Per la glassa: potare ad ebollizione acqua, zucchero e glucosio. Versare su latte condensato, cioccolato e gelatina precedentemente reidratata. Emulsionare con un frullatore a immersione. Fare cristallizzare la glassa in frigorifero.

Montaggio del dolce: riempire con la mousse fino a metà dello stampo, inserire il cremoso congelato, aggiungere la restante parte di mousse fino al bordo dello stampo e congelare. Glassare la monoporzione e trasferirla sulla frolla. Decorare con cioccolato temperato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta