PIZZA ORTOLANA

PIZZA ORTOLANA

Ingredienti

Ingredienti: Lt 1/2 Acqua G 900 Farina 00 W250 G 15/20 lievito di birra fresco (5/7 lievito secco) G 15 sale fino G 40 olio extra vergine di oliva
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Il segreto per ottenere un ottima pizza vegetariana sta nell’accurata scelta delle verdure, che devono essere fresche e di stagione. Nei mesi caldi si ha l’imbarazzo della scelta delle verdure da usare come condimento, ma anche durante il periodo invernale abbiamo un ampia selezione di verdure e ortaggi tra i quali scegliere. La pizza vegetariana può essere preparata in moltissimi modi. Io ho scelto per questa pizza: Mozzarella fior di latte, funghi freschi champignon, radicchio, carciofini,  olive nere e grana.

Preparazione


IMPASTO ROMANO DIRETTO LIEVITAZIONE 3/4 ORE PER UNA LIEVITAZIONE PIÙ LUNGA DIMINUIRE IL LIEVITO In una planetaria mettere tutta la farina, il lievito e tutta l’acqua. Azionare per circa 5/10 minuti il tempo che l’impasto sviluppi la maglia glutinica. Dopo di che aggiungere il sale far assorbire. Poi 2°- 3° C prima che l’impasto sia pronto raggiunti 28°- 29° C facilmente misurabili con un apposito termometro aggiungere l’olio. Far amalgamare 3/4 minuti e l’impasto è pronto. Far riposare 5/10 minuti coperto con un panno umido o con un telo alimentare. Ripartire l’impasto in panetti da 180g. Riporli in un contenitore ben chiuso e lasciare lievitare ad una temperatura di circa 30°C. Trascorso il tempo necessario stendere la pasta a mano o con mattarello come preferite e formare un disco circolare. Condire e cuocere in forno ad una temperatura di circa 300°C per 3/4 minuti a seconda del forno. BUON APPETITO!!!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta