Preparazione
-Glassa al cioccolato bianco:
Portare a bollore l’acqua, lo sciroppo di glucosio e la gelatina neutra, appena bolle versarla sul cioccolato bianco ed emulsionare con frullatore a immersione. Lasciarla riposare(meglio se preparata il giorno prima)
-Gelèe al limone:
Scaldare l’acqua e il purea di limone, fuori dal fuoco aggiungerlo allo zucchero e poi mettere la colla di pesce. Versare negli stampi (dovranno essere più piccoli rispetto alla monoporzione finale) e mettere in abbattitore.Â
-Crumble al cacao:
Unire tutti gli ingredienti insieme, fino a formare un impasto granuloso. Mettere negli stampi (che dovrebbero essere leggermente più piccoli della monoporzione finale) e cuocere a 170° per 15 minuti circa.
-Bavarese ai frutti di bosco:
Scaldare la purea di frutti di bosco, fuori dal fuoco versarla sullo zucchero facendolo sciogliere e poi aggiungere la gelatina. Nel frattempo semimontare la panna, quando il purea arriva intorno ai 30°C unirlo con la panna semimontata.
Versare la bavarese nello stampo, poi aggiungere la gelèe e ancora bavarese, alla fine chiudere tutto con il crumble al cacao. Mettere in abbattitore e quando sarà congelato versare sopra la glassa a 35°C.
Decorare a piacere.