cuore caldo

cuore caldo

Ingredienti

Ingredienti :

Tortino con cuore caldo al cioccolato bianco 

 cioccolato 100 gr
 latte condensato 150 gr
 uova medie 2
 burro 70 gr
zucchero 20 gr
farina w 170 40 gr
amido di mais 40 gr

Crema pasticcera al limone:

latte 250 gr
 panna 60 gr
tuorli 60 gr
 zucchero 80 gr
 amido di mais 16 gr
 amido di riso 6 gr
 1/2 scorza di limone

 
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un morbido tortino con all’interno un cuore caldo al cioccolato bianco, accompagnato da una crema pasticcera al limone. Ho pensato questo dolce per un occasione speciale come San Valentino, perché romantico e delizioso . Il cuore caldo ricorda il cuore degli innamorati che si strugge per amore.

Preparazione


Crema pasticcera al limone

Metto in un pentolino latte, panna, metà zucchero e scorza di limone e porto a bollore. Intanto che il composto arriva a bollore preparo in una boule i tuorli ,l’altra metà di zucchero, amido di mais e amido di riso e li amalgamo con una frusta. Quando gli altri ingredienti sul pentolino sono arrivati a bollore, verso metà composto nella boule con i tuorli e amalgamo. Fatto ciò verso tutto il composto sul pentolino con il fuoco acceso, continuando a mescolare per impedire che la crema si attacchi al fondo del pentolino e  continuo finchè la crema non si addensa . Poi la tolgo dal fornello e continuo la cottura con il calore che la crema ha inglobato continuando a mescolare. La crema pronta la stendo su un vassoio con carta da forno, copro con la pellicola  e la metto in frigorifero.

Impasto tortino al cioccolato bianco :

Metto in planetaria uova e zucchero e li amalgamo, intanto sciolgo le pistoles di cioccolato bianco con il latte condensato al microonde , unisco il burro fuso al cioccolato bianco e latte condensato. Prendo il composto di cioccolato bianco , latte condensato e burro sciolto e lo aggiungo alle uova e faccio amalgamare. Setaccio l’amido di mais e la farina e lo aggiungo piano piano al composto .Verso il composto in stampini d’alluminio. lascio riposare il composto in frigo per almeno un ora . Quando l’impasto pronto, infornare a 200° per 7/8 minuti .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta