Per il Pan di spagna:250gr uova,125gr zucchero,150gr farina 00,1 bacca di vaniglia,1/2 limone grattugiata.
Per la crema pasticcera:500gr latte intero,225 gr panna,225gr tuorlo,165gr zucchero,30gr amido di mais,30gr amido di riso, vaniglia qb.
Per decorare:500gr panna montata,e frutta mista(fragole, lamponi, mirtilli)
Per la bagna:150gr zucchero,150gr acqua, vaniglia o un liquore per i dolci a piacere(50gr)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
per il Pan di spagna unire le uova lo zucchero e aromi, scaldare a 40gradi e montare in planetaria fino ad ottenere un composto spumoso,unire poco alla volta la farina setacciata, cottura in stampi da 22diametro e 4 cm altezza a 160-180gradi per 22-25minuti
Per la crema pasticcera: mettiamo a scaldare in un pentolino il latte,la panna e vaniglia,in una boule uniamo lo zucchero con gli amidi e gli mescoliamo infine uniamo anche il tuorlo e mescoliamo quando il latte inizia a bollire buttiamo nella boule di prima un quarto di latte e mescoliamo fino a creare un pastello, girare per bene e per ultimo versiamo tutto nel pentolino finché arriva a bollire(82gradi) mescoliamo sempre con la frusta per non farla attaccare.
Per la bagna si mette lo zucchero e l, aqua in un pentolino a bollire,si aggiunge la vaniglia o altro, dopodiché si fa raffreddare.
Una volta raffreddato il Pan di spagna si divide in due o in tre parti uguali,si usa la bagna co un pennello,si farcisce con la crema pasticcera fredda e si decora con la panna montata e i frutti.