Cannoli siciliani

Cannoli siciliani

Ingredienti

 

Ripieno cannoli:

Ricotta 267gr
Canditi 67gr
Zucchero 120gr

Cialde:

farina 74gr
burro 10gr
 zucchero 10gr

marsala 37gr
 cacao amaro 10gr
Sale 4gr
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ricetta di
Corso

Descrizione


Cannoli fritti con all’interno Ricotta Canditi e decorati con granella di pistacchio e canditi

Preparazione


Cialde:

Mettete la farina setacciata in planetaria,zucchero,il sale, il cacao il burro e il Marsala (o il vino bianco secco) sufficiente ad ottenere una pasta consistente.
Impastate il tutto, poi formate una palla. Avvolgetela nella pellicola per alimenti  lasciatela riposare per 1 ora in frigo.
Ripieno cannoli :

Lavorate in una terrina la ricotta (deve essere ben asciutta) passata al setaccio e dopo amalgamate lo zucchero. Quando il composto sarà cremoso incorporatevi il resto degli ingredienti e mettete in frigorifero per 30 minuti.
Stendete la pasta (a mano o con la macchinetta) a 2 mm. di spessore e con un tagliapasta di 8-10 cm di diametro ritagliate dei dischi.
Utilizzate dei cannelli metallici ed avvolgete su ciascuno un disco di pasta, sovrapponendo due lembi ed unendoli con un uovo.
Friggete i cannoli in abbondante olio (non fatelo fumare) e, quando saranno di un bel colore dorato scuro, scolateli su carta assorbente e appena tiepidi sfilateli dai cannelli. Ripetete l’operazione fino ad esaurire la pasta.
Farcite i cannoli con una saccapoche con la bocchetta molto larga.
Decorate ogni singolo cannolo con delle scorze d’arancia candite oppure guarnite con delle ciliegine candite e granella di pistacchi. Infine spolverate con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta