Quiche zucchine e salmone

Quiche zucchine e salmone

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta brisè: 200 gr farina debole 100 gr burro 50 gr acqua fredda 3 gr sale Per la farcitura: 2 zucchine piccole 100 gr salmone affumicato 80 gr provola dolce 170 gr panna 35 gr uova intere 2 gr sale parmigiano grattugiato q. b. pepe nero macinato q.b. noce moscata q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


La quiche è una torta salata composta da una base di pasta brisè e una farcitura che si può variare a seconda dei propri gusti. In questa ricetta ho utilizzato zucchine e salmone.

Preparazione


Per la pasta brisè: mettere in planetaria con la foglia la farina e il burro freddo tagliato a dadini; far girare il meno possibile e aggiungere un po’ alla volta l’acqua fredda con il sale disciolto. Avvolgere la pasta nella pellicola formando un panetto schiacciato e riporre in frigo una mezz’ora. Intanto tagliare a fette sottili le zucchine, salarle e farle cuocere in padella con olio evo; lasciarle quindi raffreddare. In una terrina mescolare la uova, la panna e aggiungere il sale, il pepe e un po’ di noce moscata. Stendere la pasta brisè di uno spessore di circa 3 mm e metterla in una teglia circolare imburrata e infarinata da 24 cm di diametro. Mettere quindi sulla base la provola tagliata a dadini, le zuccchine e il salmone, versare sopra il composto di uova e panna e cospargere la superficie con il parmigiano grattugiato. Infornare a 180 gradi per 35-40 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta