Quiche salata

Quiche salata

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti Pasta Briseé: · 250 gr farina w180 · 125 gr burro · 62 gr acqua fredda · 3 gr sale Ingredienti ripieno: · 300 gr carciofi · 200 gr patate · 150 gr prosciutto cotto affettato · 150 gr groviera grattugiato · 100 gr uova · 200 gr panna fresca · Aglio q.b. · Sale q.b. · Noce moscata q.b. · Pepe nero q.b. · Olio evo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Procedimento Briseé:
Ricetta di
Corso

Descrizione


Quiche salata con carciofi, patate, prosciutto cotto e gruviera.

Preparazione


Procedimento Briseé: Mettere in planetaria munita di gancio farina, burro e sale e aggiungere poco per volta l’acqua fredda, continuando ad impastare. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, far riposare in frigo. Procedimento ripieno: Sbucciare le patate e metterle a bollire in acqua salata per circa 20 minuti. Pulire i carciofi e tagliarli a fette sottili. Soffriggerli con olio, aglio e sale fino a quando diventano teneri. Quando le patate sono pronte, unirle ai carciofi per insaporirle. In una ciotola mettere uova, panna, noce moscata, pepe nero e un pizzico di sale e amalgamare con frusta a mano. Stendere la briseé con uno spessore di circa 3-4 mm e metterla sulla tortiera precedentemente foderata con carta forno e bucherellarla con una forchetta. Mettere sulla base di briseé le fette di prosciutto, metà groviera grattugiato, il composto di carciofi e patate; aggiungere il restante groviera e versare il composto di uova e panna. Informare a 180° per 30-40 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta