Ciambelline al vino bianco aromatizzate all’anice e finocchietto

Ciambelline al vino bianco aromatizzate all’anice e finocchietto

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti (35 biscotti circa) Gr 500 Farina debole Gr 155 Cremolì Gr 150 Zucchero semolato Gr 135 Vino bianco Gr 8 Baking Semi di anice/finocchietto Sale un pizzico Zucchero di canna q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le ciambelle al vino sono un biscotto fragrante e semplice dal sapore di una volta. Pochi ingredienti combinati tra loro che danno un sapore inconfondibile. Possono essere serviti a fine pasto, inzuppati nel vino o possono semplicemente appagare un senso di golosità durante la giornata.

Preparazione


Mettere i semi di anice e finocchietto ad ammorbidire nel vino bianco. Setacciare la polveri (farina e lievito). Inserire in una planetari munita di gancio (o foglia) tutti gli ingredienti ad eccezione del sale che verrà aggiunto alla fine. Amalgamare bene il composto fino a quando non risulterà compatto e omogeneo. Dopodichè prendere una noce di impasto e con i palmi delle mani ricavarne delle striscioline di circa 15 cm che andranno poi unite alle estremità tali da formare delle ciambelline. Immergere, solo da un lato, le ciambelline nello zucchero di canna e posizionare in una teglia foderata di carta forno. Forno preriscaldato 180° per 25-30 minuti. Si conservano chiusi ermeticamente. TEMPO TOTALE 40 minuti TEMPO DI COTTURA 25-30minuti
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta