Torta di mela

Torta di mela

Ingredienti

Ingredienti: 5 mele golden g 150 vino bianco g 300 farina g 250 zucchero g 120 burro n 5 tuorli g 10 baking buccia limone chiodi di garofano cannella sale zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Una torta della tradizione popolare trentina fatta con la principale coltivazione del posto… le mele!

Preparazione


Sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a quarti. Metterle in padella con la buccia di mezzo limone, 3 chiodi di garofano e una stecca di cannella, il vino bianco e 80 g di zucchero. Fare bollire e lasciarle andare pre una decina di minuti. Devono essere morbine ma non troppo. Mettere in planetaria con frusta i tuorli e lo zucchero restante e farli andare finche lo zucchero non si è sciolto. Aggiungere poi il burro morbido e amalgamare. Incorporare infine con la farina e il baking a mano o mettendo il gancio al posto della frusta. Foderare uno stampo da torta diametro 22 con carta forno o ungerlo con burro spray. Prendere metà impasto e si stende con l’aiuto di un cucchiaio sul fondo dello stampo. Si dispone sopra metà delle mele cotte tagliate a pezzi. Ricoprire il tutto con la parte di pasta rimasta e decorare con le mele rimaste a piacimento. Informare a forno preriscaldato a 160° per 70 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta