Crostatina al limone e meringa

Crostatina al limone e meringa

Ingredienti

Ingredienti: Per 12 tortine: per la frolla milano 180g farina 90g burro 90g zucchero 36g albume d’uovo per la crema al limone 120g succo di limone 200g tuorlo 200g zucchero 150g burro per la meringa all’italiana 60g albume 130g zucchero 25g acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Classica torta con crema al limone e meringa all’italiana, solo in formato ridotto.

Preparazione


per la frolla Mescolare assieme burro, zucchero, uova e successivamente aggiungere la farina. Far rassodare in frigo se necessario e stendere a 5mm. Coppare dei cerchi poco più grandi dello stampo monoporzione e adagiarli negli stampi precedentemente imburrati. Cuocere alla cieca a 180°C circa 15minuti. per la crema al limone mettere tutti gli ingredienti in un pentolino e amalgamare con la frusta fino a quando la inizia a scrivere. Far raffreddare ed inserire in una sac a poche con bocchetta liscia. Per la meringa all’italiana mettere in un pentolino lo zucchero e l’acqua. Quando arrivano a 110°C iniziare a montare gli albumi. Quando lo sciroppo arriva a 121°C iniziare a versarlo a filo sugli albumi. Far montare fino a quando la meringa è fredda. Mettere in una sac a poche con bocchetta a stella. Nelle tartellette di frolla dressare la crema al limone e sopra la meringa all’italiana facendo dei ciuffi. Fiammare la meringa col cannello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta