TARTELLETTE SALATE

TARTELLETTE SALATE

Ingredienti

Ingredienti: FROLLA SALATA Farina00  200 gr Burro  100 gr Uovo n° 1 Sale  4/5 gr Rosmarino spezzettato q.b. RIPIENO Burrata  100 gr Prosciutto Cotto  60 gr Olive verdi denocciolate  2 cucchiai Formaggio spalmabile 1 1/2  cucchiaio PER DECORARE pomodori ciliegino origano olive
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Frolle salate ideali per un aperitivo. La particolarità è che si possono fare 2 antipasti contemporaneamente utilizzanto gli stessi ingredienti ed ottenendo risultati diversi. Con la ricetta si ottengono circa 16 piccole tartellette.

Preparazione


PER LA FROLLA SALATA: In una ciotola mettere la farina, il sale, il burro morbido a pezzettini, il rosmarino e l’uovo. Impastare fino a formare una pasta omogenea. Formare una palla e metterla in frigo 20 minuti. Intanto preparare il ripieno. RIPIENO: In un mixer frullare la burrata, il prosciutto e le olive. Deve essere tutto ben sminuzzato. Estrarre dal mixer metà composto e metterlo da parte. Unire il formaggio spalmabile a quello rimasto nel mixer e frullare ancora: si formerà una bella crema. Estrarre la pasta frolla dal frigo stenderla, coppare dei cerchietti e con uno stampo da tartellette rivestirne 8. Mettere il ripieno senza formaggio spalmabile, coprire con una fettina di pomodoro ciliegino, origano ed infornare per 20′ a 165°. Coppare altri 8 dischetti e metterli in frigo fino a che le tartellette ripiene non sono cotte. Queste ultime andranno cotte in bianco, ossia verrà cotta solo la base ed il ripieno verrà aggiunto, con una sac a poche, quando la tartelletta sarà fredda. Quando le prime tartellette sono cotte, estrarle dal forno, attendere 5 minuti, sformarle e riempire lo stampo con le basi delle altre 8. Il tempo è di 15′ sempre a 165°. Quando le basi sono cotte, estrarle dal forno, attendere che si raffreddino, e poi riempirle con il ripieno cremoso utilizzando una sac a poche con bocchetta a stella. Sulla sommità della crema mettere metà oliva. RISULTATI: Si noterà che la tartelletta cotta in forno con il ripieno avrà un gusto più deciso, sarà più compatta ma sempre bella friabile. La tartelletta riempita a freddo avrà un gusto più delicato, fresco e molto cremoso. Perciò 2 antipasti in uno!
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta