MINI PLUMCAKE AL CAFFE’ SPEZIATI

MINI PLUMCAKE AL CAFFE’ SPEZIATI

Ingredienti

Ingredienti: IMPASTO PUMCAKE Farina00  45 gr Mandorle pelate  38 gr Amaretti  27 gr Burro  38 gr Panna  36 gr Zucchero a velo  95 gr Uova intere  105 gr Lievito  4 gr Caffè solubile ginseng  20 gr 2 cucchiaini di misto spezie: cannella, zenzero, noce moscata, coriandolo SALSA INGELSE AL LIQUORE DI CAFFE’ Latte intero  65 gr Panna  65 gr Tuorlo  40 gr Zucchero  16 gr Liquore al caffè  30 gr.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


4 Mini pumcake molto soffici al gusto di caffè e aromatizzati con  spezie quali ginseng, cannella, noce moscata, coriandolo e zenzero. E’ stata abbinata una salsa di crema ingelse al liquore di caffè.

Preparazione


Tritare la mandorle con gli amaretti fino a ridurli in polvere. In una ciotola setacciare la farina, unire la polvere di mandorle ed amaretti, la polvere di caffè, le spezie ed il lievito. Montare a crema il burro con lo zucchero a velo e la panna. Unire le uova, continuare a sbattere. Quando l’impasto è ben amalgamato unire piano a mano, con movimenti dal basso verso l’alto,tutte le polveri. Mescolare quel tanto che basta ad amalgamare. Riempire 4 formine di mini-plumcake ed infornare per 20 minuti a 165°/170°. Sfornare e lasciare raffreddare. Quando freddi, levarli dagli stampini e spolverizzarli di zucchero dorato, per un tocco di luce. Intanto preparare la salsa. In un pentolino mettere a bollire il latte con la panna. In una ciotola unire lo zucchero con i tuorli e mescolare subito per non rovinare le uova. Quando il latte è quasi ad ebollizione, unirlo lentamente al composto di uova e zucchero,mescolare bene e rimettere sul fuoco fino ad una temperatura di 80°/82° e mescolare sempre fino a quando la crema vela il cucchiaio. A questo punto levare dal fuoco e versare il liquore al caffè e continuare a mescolare bene per raffreddare il composto. E’ una salsa, per cui non sarà densa. E’ possibile presentare i 4 plumcake insieme con la salsa dentro una salsiera, oppure preparare 4 piattini dove verrà messo un plumcake e un paio di cucchiaini di salsa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta