MILLEFOGLIE CON CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO BIANCO AROMATIZZATA ALL’ARANCIA

MILLEFOGLIE CON CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO BIANCO AROMATIZZATA ALL’ARANCIA

Ingredienti

Ingredienti: SFOGLIA TIPO ITALIANA: PASTELLO: 180g farina 110 g acqua 5 g sale PANETTO: 250 g burro 75 g farina CREMA PASTICCERA AROMATIZZATA ALL’ARANCIA: 500g latte 100g panna 75g tuorli 30 g amido di riso 210g di cioccolato bianco 75g burro Buccia di arancia per aromatizzare
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Croccante pasta sfoglia con una crema aromatizzata all’arancia.

Preparazione


PREPARAZIONE PASTA SFOGLIA: Unire in planetaria tutti gli ingredienti per formare il pastello. Far riposare in frigorifero almeno 30/40 minuti. La stratificazione si inizia inserendo il panetto all’interno del pastello, si creano così 3 strati. Successivamente si stende e si procede con la prima piega a 3, si ruota di 45° e si stende verso il lato aperto e si esegue la piega a 4. A questo punto si mette in frigo per almeno 30 minuti, si ripete prima la piega a 3 e poi la piega a 4. Si lascia riposare altri 30 minuti e la sfoglia e pronta per essere utilizzata. Tagliare la sfoglia come si preferisce, quadrata o tonda. Mettere su teglia con carta da forno, bucherellare la pasta e cospargerla con zucchero. Cuocere le sfoglie a 180° per circa 20 minuti. PREPARAZIONE CREMA PASTICCERA: Mettere a bollore il latte con la panna, intanto fare una semi montata di tuorli, zucchero e buccia di arancia. Al bollore versare un po’ di liquidi a filo nei tuorli e mescolare. Mettere il tutto nel pentolino aggiungendo la farina e mescolare fino a consistenza desiderata. Prima di freddare la crema aggiungere il cioccolato bianco e il burro già sciolto al microonde. IMPIATTAMENTO: Tre strati di sfoglia con due di crema pasticcera aromatizzata e buccia di arancia per decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta