Millefoglie ai profumi di bosco

Millefoglie ai profumi di bosco

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta sfoglia all’italiana: PASTELLO
– gr 180  farina
– gr 110 acqua
– gr 5  sale
PANETTO
– gr 250  burro
– gr 75  farina Per la crema diplomatica:

– gr 500 latte
– gr 150 zucchero
– gr 80 tuorli
– gr 40 farina
– gr 20 amido di riso
– 1 buccia limone
– 1 bacca vaniglia
– gr 200 panna montata

Per la farcitura e guarnizione:

– frutti di bosco freschi
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
60-90 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un classico della pasticceria italiana, la millefoglie, farcita con la dolcezza di una crema diplomatica e la nota fresca ed acidula dei frutti di bosco. Un connubio perfetto.

Preparazione


Per la pasta sfoglia: Unire in planetaria tutti gli ingredienti ed impastare per formare il pastello. Far riposare in frigorifero almeno 30 – 40 minuti. La stratificazione si inizia inserendo il panetto all’interno del pastello, si creano così 3 strati. Successivamente si stende e si procede con la prima piega a 3, si ruota di 45° e si stende verso il lato aperto e si esegue la piega a 4. A questo punto si mette in frigo per almeno 30 minuti, si ripete prima la piega a 3 e poi la piega a 4. Si lascia riposare altri 30 minuti e la sfoglia e pronta per essere utilizzata. Tagliare la sfoglia nella forma desiderata, metterla su teglia con carta forno, bucherellarla e cospargerla con zucchero. Cuocere a 180° per circa 20 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare completamente. Per la crema diplomatica, iniziare con una crema pasticcera. Portare a bollore il latte, stemperarci il composto di tuorli, zucchero, polveri , buccia di limone e i semi della bacca di vaniglia. Riportare sul fuoco e cuocere fino ad 82 gradi o fino ad ottenere una crema abbastanza densa. Lasciar raffreddare completamente. Nel frattempo, montare la panna. Addizionarla alla crema ormai fredda e spatolare, avendo cura di non smontare il composto e trasferire in una sac à poche. Formare una millefoglie intervallando gli strati di pasta sfoglia con la crema diplomatica e i frutti di bosco freschi. Cospargere di zucchero a velo l’ultimo strato di sfoglia e decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta