Torta Caprese al cioccolato bianco e zenzero

Torta Caprese al cioccolato bianco e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: 200 g burro a crema 200 g zucchero 225 g uova 5      g zenzero grattugiato

250 g cioccolato bianco 250 g mandorle 105 g farina 105 g fecola di patate Per decorare:
–      Zucchero a velo Scaglie di cioccolato bianco Mandorle
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Ammorbidire il burro in microonde e montare con zucchero, uova e zenzero.
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta caprese è un tipico dolce napoletano, originario dell’isola di Capri, un vero trionfo di cioccolato e mandorle, nato probabilmente da un errore. La storia infatti narra che il cuoco Carmine Di Fiore, intorno al 1920, creò questa delizia per caso, dimenticando di aggiungere uno degli ingredienti fondamentali per la riuscita del dolce: la farina. Una svista fortunata che diede origine ad una delle torte più apprezzate in tutta Italia, proprio grazie alla sua consistenza… la torta caprese si presenta piuttosto bassa, croccante all’esterno ma umida e morbida all’interno. Questa ricetta si propone si essere una rivisitazione della ricetta originale poiché sostituisce il cacao con il cioccolato bianco e prevede ll’utilizzo dello zenzero.

Preparazione


Ammorbidire il burro in microonde e montare con zucchero, uova e zenzero. Nel frattempo tritare le mandorle con il cioccolato ed unirle al composto di burro, zucchero e uova. Infine aggiungere la farina e la fecola di patate. Cottura 165° per 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta