Chiacchiere alla menta

Chiacchiere alla menta

Ingredienti

Ingredienti: – Ingredienti per le Chiacchiere: 500 g farina 320W 60 g zucchero 60 g burro 5 g sale 175 g uova 50 g sciroppo di menta 1 limone grattugiato 1 bacca di vaniglia Ingredienti per la Ganache al cioccolato fondente 50% : 100 g di cioccolato fondente al 50% 50 g di panna Ingredienti Crema Chantilly alla menta: 300 g panna 30 g zucchero N°1 bacca di vaniglia 1 pizzico di sale 20 g sciroppo di menta

Per decorare: Zucchero a velo Ganache al cioccolato fondente Panna alla menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per le chiacchiere: Immettere tutti gli ingredienti in planetaria, lavorare col gancio fino ad ottenere un impasto liscio.
Ricetta di
Corso

Descrizione


Le chiacchiere sono croccanti e delicate sfoglie tipiche del periodo di Carnevale e sono chiamate con nomi diversi a seconda delle regioni di provenienza: chiacchiere e lattughe in Lombardia, cenci e donzelle in Toscana, frappe e sfrappole in Emilia.

Preparazione


Per le chiacchiere: Immettere tutti gli ingredienti in planetaria, lavorare col gancio fino ad ottenere un impasto liscio. Far riposare il panetto avvolto in pellicola in frigo per 60 minuti. Stendere la pasta dello spessore di 1 mm, tagliare in rettangoli di circa 6 x 8 cm, inciderli al centro e rigirarli. Friggere in abbondante olio a 175°, scolare e cospargere di zucchero a velo. Per la Ganache al cioccolato fondente 50% : Riscaldare la panna al microonde, versarla sul cioccolato fondente. Emulsionare velocemente fino ad ottenere un composto liscio. Per la Crema Chantilly alla menta: Immettere tutti gli ingredienti in planetaria fino alla completa montatura.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta