spaghetto al pinto pugliese

spaghetto al pinto pugliese

Ingredienti

Ingredienti: Spaghetti 400 g Fagiolini pinti pugliesi 250 g Passata di pomodoro di San marzano 250 g Cacioricotta di Martina franca q.b. Aglio 2 spicchi. Olio di oliva extravergine q.b. Sale q.b. Pepe q.b. Basilico q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


il fagiolo pinto pugliese , è una qualità di fagiolino verde si riconosce dalla sua sottigliezza e dalla lunghezza simile ad uno spaghetto, inoltre il colore di questo fagiolo è verde con una sfumatura alle estremità verso le punte tendente al verde scuro/nero. non è un fagiolo di facile reperibilità ed il suo prezzo si aggira sui 5 euro al kg.

Preparazione


iniziate preparando la salsa al pomodoro,schiacciate i due spicchi di aglio e versateli in una padella insieme all’olio e lasciate insaporire per qualche minuto, dopodiché aggiungete la passata di pomodoro ,aggiustate di sale e di pepe e cuocete per 15-20 minuti aggiungere il basilico a cottura ultimata. Nel frattempo lavate i fagiolini pinti e privateli delle due estremità dopodiché versateli in acqua bollente e salata e lasciate cuocere per 2-3 minuti, dopodiche tirateli fuori e metteteli da parte, in questo modo li renderete un po’ più teneri (la ricetta tradizionale prevede la cottura dei fagiolini con lo spaghetto, opzione possibile nel caso in cui si conoscano i tempi di cottura di entrambe gli ingredienti) . Trascorso il tempo di cottura della salsa riportate l’acqua a bollore e cuocete anche gli spaghetti al dente nella stessa acqua di cottura dei fagiolini .Non appena avrete scolato gli spaghetti uniteli ai fagiolini versate nella padella con la salsa di pomodoro , amalgamare per bene i sapori e infine impiattate con una spolverata di cacioricotta .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta